lunedì 31 ottobre 2011

Halloween

Prendete una manciata di tradizione, due pugni di attualità, qualche imprevisto, un sacco di brave mamme e un bicchiere di vino. Mixate tutto energicamente con passione e volontà e avrete la ricetta perfetta.
Non scordatevi l'ingrediente segreto però, senza, sarebbe tutto perfettamente inutile.
Qual'è? I Bambini ovviamente.

Noi ci abbiamo messo, le pettole calde calde e le caldarroste ancora fumanti, raccolte due giorni prima e cotte nell' "uomo di latta" creato appositamente per noi da un papà tutto fare. Ci abbiamo messo il vino, che scalda i grandi e tanti succhi buoni per dissetare i piccoli. Ci abbiamo messo gli addobbi, pipistrelli, zucche, fantasmi e ragnetti, lo zucchero filato che fa tanto festa e le caramelle nei sacchetti mostruosi da regalare a tutti i piccoli mascherati.

Ci siamo mascherate, gli abbiamo mascherati ed eravamo tutti bellissimi e bruttissimi, ma sopratutto contentissimi. Poi abbiamo formato i gruppi: un adulto e 5 bambini e allora si che è cominciata la festa quella vera. Quella che bussi alle porte e suoni ai campanelli, quella che una volta su due ci rispondevano male o ci mandavano via, ma anche quella che quando ci aprivano sorpresi e sorridenti e ci riempivano i sacchetti di mele, pere o mandarini era una specie di vittoria da festeggiare. Il bottino da vantarsi a peso, a chi aveva il sacchetto più pesante e da svuotare al momento, ingozzandosi di caramelle e cioccolata al limite del coma diabetico.

L'olio per friggere le pettole che non friggeva e la fila delle persone che si annoiava ad aspettare, le castagne troppo cotte per alcuni e ancora crude per altri. La folla, la musica e i bambini super entusiasti per i giochi, per i premi per la festa.

Poi la gare delle zucche intagliate, ce la siamo inventata così, un pò per fare scena, un pò per coinvolgere le persone, ce ne aspettavano 5 massimo 10, le abbiamo fatte noi per riempire l'esposizione invece ce ne siamo ritrovate tante, tantissime, grandi, piccole, paurose e simpatiche, personalmente le avrei fatte vincere tutte, ma la nostra insindacabile giuria, i bambini ovviamente, sono stati spietati e giustissimi, nel scegliere le prime tre che hanno vinto degli ambiti premi.

Ormai ci abbiamo preso gusto a riuscirci nelle cose, noi, cosa combineremo per Natale?
Aspettatevi cose grandi.
Intanto gustatevi le foto, della splendida serata.

Album foto Halloween 2011.  E magari mettete anche mi piace ;)


Buon Halloween a Tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...