giovedì 11 aprile 2013

Muli e Mulini

Chi di voi guarda il Tg2?
Ogni sabato su Rai 2, nel Tg delle 13 c'è una rubrica in collaborazione con il WWF che parla della green economy, dell'alimentazione sostenibile e dell'impronta ecologica.
In ogni puntata c'è un VIP diverso che racconta le sue abitudini e loro gli calcolano l'impatto che ha sull'ambiente e quanti Pianeti gli ci vorrebbero...
Bè sicuramente chi ha dei figli "impatta" di più, tra pannolini, salviettine culetto, salviettine ciuccio e tanto altro. Anche se noi nel nostro paesino un po' la coscienza ce la laviamo con la raccolta differenziata!
Per chi invece la differenziata non la fa, lo sapevate che la maggior parte dei giocattoli è un rifiuto indifferenziato e di conseguenza non riciclabile?
Quanti giochi si potrebbero costruire con quello che abbiamo in casa, proprio come si faceva una volta?
Bambole di pezza, il telefono fatto con i bicchieri di plastica e un po' di filo, la casa delle bambole fatta con le scatole delle scarpe, quello si che era giocare a impatto zero!
Ed è proprio per essere ecosostenibili ed insegnare ai nostri piccolini che riciclare può essere anche bello e divertente che abbiamo deciso di reclutare quelli di : "Muli e Mulini".
La compagnia Muli e Mulini, non è una compagnia come tutte le altre, loro conosco i segreti del riciclo e la magia della trasformazione. Alchimisti della "spazzatura" ci sveleranno i loro trucchi migliori per compiere la magia più spettacolare, quella di creare dal nulla, con le nude mani e tanta tanta fantasia.  I personaggi che popolano la nostra fantasia prederanno vita tra scatole di cartone e guanti di plastica, bicchieri, piatti e sacchetti del pane.

Ma chi sono questi tipi strambi?

Loro si chiamano Anna e Michele e se volete sapere altro non resta che passare a trovarci.

Ne vedremo delle belle!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...