martedì 1 ottobre 2013

Programma attività 2013/2014

Scegli il programma più adatto a te.


Tra le novità introdotte quest'anno dall'ass. Womam c'è la realizzazione di tre diversi tipi di programmi, adatti alle esigenze di tutti, dai più grandi ai più piccoli.

Ecco qui i programmi per i prossimi nove mesi insieme:

- Programma eventi:
Come da tradizione della nostra associazione, tutte le grandi feste potrete passarle con noi, ci ritroveremo in piazza o nel Laboratorio Urbano per festeggiare di tutto dal Natale alla Befana, dal Carnevale alla Santa Pasqua.

Cominciamo subito con la Festa dei Nonni domani in piazza Paolo VI, ma continueremo con:

- 2 Ottobre - festa dei Nonni
- 30 Novembre - Halloween
- 8 Dicembre -  Il mercatino di Natale
- 6 Gennaio - La Befana
- 28 Febbraio - Sfilata di Carnevale
- 12 Aprile - Arriva Pasqua
- 21 Giugno - Festa di inizio estate

Man mano che si avvicineranno le date verrà diffuso il programma dell'evento e la locandina, per essere sempre informati su tutto. Inoltre ricordiamo che è possibile tesserandosi usufruire del servizio sms e mail direttamente dall'associazione.

- Programma Mamme:
La vera novità di quest'anno, un ciclo di incontri dedicati alle mamme e alla famiglia, dove affrontare temi importanti come la maternità o la coppia, o altri più delicati come la crescita sana dei nostri figli in maniera più naturale e meno medicalizzata.

- 17 Ottobre - "Allattamento e maternage" In occasione della settimana mondiale dell'allattamento, in collaborazione con le Mamme Arcobaleno di Foggia, due ostetriche degli OO.RR di Foggia e una dada della casa del latte di Bologna, parleremo di allattamento naturale, oltre i luoghi comuni dritti al cuore di mamma e bambino.
- 15 Novembre - "Leggimi una favola..." Leggere ai bambini, come cambia il loro sviluppo psicologico, il tempo di qualità tra genitori e figli, sviluppare il senso artistico e reale, affrontare le paure attraverso le favole, imparare a leggere con i bambini. In collaborazione con la Casa Editrice Mammeonline.
- 14 Dicembre - "Non solo Mamma" perchè prima di essere mamme siamo donne e prima di occuparci solo di figli e famiglia, avevamo una vita fatta di sogni e passioni, di tempo da dedicare a noi stesse e a quello che ci piaceva fare. Come conciliare la donna che siamo con la mamma che siamo diventate, come essere felici in famiglia e fuori, come riallacciare i contatti con la donna che abbiamo dimenticato di essere. Interviene Serena Sabella, blogger di BisMama.com e scrittrice del libro Mamma si diventa red editore.

Incontri in programma ma da definire nei dettagli.
- GENNAIO - Coppia Felice = Famiglia Felice. 
A cura della Dott.ssa Costanza Caione 1°diregente psicologo del reparto ostetricia e ginecologia degli Ospedali Riuniti di Foggia.
- FEBBRAIO - Vaccinare i bambini pro e contro.
Incontro informatici sui danni da vaccini, vaccini obbligatori e quelli facoltativi.
A cura dell’ass. COMILVA di San Severo.
- MARZO - Donna corpo e anima. Mostra fotografica e incontro dibattito.
La figura della donna nella società, com'era, com'è, come sarà. 
A cura dell’ass. Donne in rete della Capitanata e Foto Cine Club di Foggia
- APRILE - Come vorremmo che fossero, come sono. Capire i ragazzi di oggi.
- MAGGIO -Bambini troppo medicalizzati.

- GIUGNO - Educare alla legalità.

Gli incontri si terranno presso la Biblioteca comunale di Ordona, e saranno gratuiti ed aperti al pubblico.

- Programma Bambini:
ogni mese proporremo un'attiva ludico-ricreativa a forte impatto educativo, in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Foggia, il Teatro dei Cipis di Molfetta e le Officini Kreattive di Terlizzi
Il programma è in corso di definizione, seguite la nostra pagina per rimanere sempre aggiornati.

Allora che ve ne pare? C'è né di cose da fare, cominciate a segnarvi tutte le date sarebbe davvero un peccato perdersi tutte queste belle occasioni di crescita ed informazione, perché è vero con la cultura non si mangia, ma è vero anche che senza cultura con si progredisce.

Lo Staff.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...